Pirometri in alluminio

I pirometri in alluminio, o termometri a infrarossi, misurano la quantità di energia infrarossa emessa dalla superficie di un oggetto e convertono questo segnale in un valore di temperatura. Sebbene molti fattori influiscano sulla precisione della misurazione, la considerazione più importante è la scelta di un design del sensore che compensi al meglio le caratteristiche di emissività della superficie da misurare.

Caratteristiche

Una misurazione efficace della temperatura di materiali “non a corpo grigio”, come l’alluminio, richiede l’utilizzo di un sensore multi-lunghezza d’onda per compensare le complesse caratteristiche di emissività di questi materiali. Ad esempio, le variazioni dell’emissività dell’alluminio si verificano con variazioni di lega, ossidazione superficiale, struttura superficiale, contaminazione superficiale e struttura cristallina.

Disponiamo di una linea esclusiva di pirometri proprietari che utilizzano un approccio completamente nuovo per una misurazione accurata della temperatura. Questi pirometri proprietari forniscono una misurazione della temperatura senza contatto ad alta precisione della reale emissività del bersaglio e dei valori intermedi. Questi prodotti non sono sensibili alle variazioni di emissività o di altri parametri del bersaglio e non sono influenzati dalle condizioni intermedie tra il pirometro e il bersaglio. Di conseguenza, i nostri pirometri sono in grado di gestire target instabili e condizioni intermedie comunemente riscontrabili nell’alluminio, indicando la temperatura target con un elevato grado di precisione.

Sei interessato a questo prodotto?

Compila il modulo e ti contatteremo!